Stimolare l’intestino con l’olio d’oliva Aiuta la digestione
L’olio d’oliva aiuta a lubrificare le feci, facilitandone l’espulsione e prevenendo la stitichezza. In combinazione con altri ingredienti, possiamo migliorarne ulteriormente gli effetti per stimolare l’intestino
Tra i disturbi gastrointestinali, la stitichezza è una dei più comuni. L’olio d’oliva, con le sue proprietà medicinali, può aiutarci a stimolare l’intestino.
Quando si parla di stitichezza, ci si riferisce al rallentamento del transito intestinale, all’indurimento delle feci e alla difficoltà a espellerle. Associata a sintomi come dolore addominale e gonfiore, la stipsi può certamente interferire con le nostre attività quotidiane.
L’olio d’oliva rappresenta un’efficace soluzione naturale quando occorre stimolare l’intestino. Ma sapevate che esistono 4 modi per potenziare le sue virtù? L’olio è una soluzione naturale, sempre a portata di mano, nelle nostre credenze, e non ha alcun effetto collaterale.
La stitichezza è una condizione spesso associata al passare degli anni oppure a problemi allo stomaco o al colon. In realtà sono numerose le cause che possono provocarla, ecco le più comuni.